Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"
Via Santa Lucia, 36 - 76012 Canosa di Puglia (BT) - Tel. e Fax 0883 661407
E-mail: baic85200c@istruzione.it - PEC: baic85200c@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"
Amministrazione trasparenteSEZIONE PRIMAVERABacheca SindacaleSicurezza d.lgs.81/08 es.m.i. e Direttive del DirigenteSicurezza Protezione Dati D.lgs.n.196 del 30/06/2003 e Reg.Ue 2016/676Pon 2014-2020Community Library "I Libri per la mente e per il cuore"
Presentazione
Attività e progetti
Regolamenti
Servizi on-line
Trasparenza

CODYTRIP -Tutti in gita...anche se virtuale

CODYTRIP -Tutti in gita…anche se virtuale

 

In questo anno scolastico così particolare la II A e la II B non hanno proprio voluto rinunciare alla gita scolastica anche se svolta in maniera del tutto nuova e innovativa. Le insegnanti hanno proposto ai genitori di partecipare al Codytrip Puglia e loro, entusiasti, si sono lasciati coinvolgere insieme ai loro figli.

Il Codytrip è una vera gita virtuale organizzata dal prof. Bogliolo e dalla DIGITsrl in collaborazione con L’università di Urbino, con il patrocinio di Save the Children, Fondazione Mondo Digitale e Grey Panthers e con la partecipazione di Giunti Scuola.

La gita si è svolta il 13 e 14 maggio. Il programma molto intenso prevedeva una uscita sul catamarano in cerca dei delfini nel golfo di Taranto, una visita al Mar.Ta, una visita alle dune di Campomarino di Maruggio, i trulli di Alberobello, la riserva naturalistica di Torre Guaceto.

Le insegnanti che hanno “accompagnato” gli alunni in gita hanno sviluppato un percorso interdisciplinare per coinvolgere i bambini il più possibile. Oltre alle diverse attività pensate dalle insegnanti, i bambini hanno partecipato ad un’attività di Coding sulla spiaggia, sono stati coinvolti nella preparazione della cena con un menù messo a disposizione dallo chef Francesco e hanno condiviso la lettura della favola della buona notte con Tacitus.


Documenti allegati:


 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 21
N. visitatori: 2214631