Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"
Via Santa Lucia, 36 - 76012 Canosa di Puglia (BT) - Tel. e Fax 0883 661407
E-mail: baic85200c@istruzione.it - PEC: baic85200c@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"
Amministrazione trasparentePIANO SCUOLA 4,0Docenti:Raccolta di documenti da consultareMAD MESSA A DISPOSIZIONESEZIONE PRIMAVERABacheca SindacaleSicurezza d.lgs.81/08 es.m.i. e Direttive del DirigenteSicurezza Protezione Dati D.lgs.n.196 del 30/06/2003 e Reg.Ue 2016/676Pon 2014-2020Community Library "I Libri per la mente e per il cuore"
Presentazione
Attività e progetti
Regolamenti
Servizi on-line
Trasparenza

Primo piano

MUSICA MAESTRO!MUSICA MAESTRO!
INCONTRO TRA LA SCUOLA E LA MUSICA IN UNA FANTASTICA GIORNATA ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO E DELLA CONOSCENZA MUSICALE. (pubblicato il 11/02/2024)
 Continua ...

CHRISTMAS FOR ANT 2023CHRISTMAS FOR ANT 2023
Si ringraziano tutti gli Sponsor. (pubblicato il 03/01/2024)
 Continua ...

Ultimo appuntamento della fortunata Rassegna "Parole in musica"Ultimo appuntamento della fortunata Rassegna "Parole in musica"
Ultimo appuntamento della fortunata Rassegna "Parole in musica"🎶📚🎹 organizzata da #RegionePuglia - Polo BiblioMuseale BAT - Biblioteca regionale Canosa di Puglia per i libri di Fulvio Trezza (Florestano Edizioni) e non poteva concludersi con “Meraviglioso”. Il libro 📕che da tanti anni appassiona il pubblico che ama le canzoni e la vita del grande Domenico Modugno. L'Autore, accompagnato nel suo racconto dalla voce🎤 e chitarra 🎸di Domenico Mezzina, si immedesima in un Modugno stanco e malato che ripercorre tutta la sua vita a ritroso chiedendosi se poi è stata veramente così meravigliosa. “Una dopo l'altra, mentre scrivevo, le parole per raccontare mi apparivano sullo schermo, come fossero state sempre dentro di me, in attesa del loro tempo e in pochi giorni sono nati questi racconti che parlano di lui, della sua Puglia, della sua musica, della sua vita e, forse, anche della mia.” Ci aspetta una serata, VENERDÌ 1 DICEMBRE h 18,30, ricca di parole, musica e grandi emozioni. V* aspettiamo, come siete sempre stati, numerosissimi nella #Bibliolab dell' Istituto Comprensivo Foscolo - Lomanto Via Settembrini 95 (pubblicato il 25/11/2023)
 Continua ...

Rassegna Musicale🎼 "Parole in musica"Rassegna Musicale🎼 "Parole in musica"
Un altro appuntamento imperdibile della rassegna “Parole in Musica, con uno dei libri più particolari e divertenti di Fulvio Frezza. Avete mai pensato che tipi di umani fossero i grandi compositori del passato? Accanto alle creazioni artistiche che hanno concesso loro l'immortalità, tutti, da Bach a Mozart, da Beethoven a Schubert, da Chopin a Liszt, hanno vissuto la nostra stessa quotidianità, fra amori e disavventure, fra successi e debiti da saldare. Osservarli da questo punto di vista consente di liberarli dal mito, rendendoli più umani e quindi a noi più vicini. Tanta musica e tanti incredibili aneddoti vi aspettano venerdì 10 novembre!Venerdì 10 novembre h 18,30 presso la Bibliolab📚 dell' Istituto Comprensivo Foscolo - Lomanto Via Settembrini, 95. Non perdete l'occasione, ingresso gratuito. (pubblicato il 03/11/2023)
 Continua ...




Le classi terze scuola primaria dell'IC hanno partecipato al concorso " La mamma racconta le favole canosine", risultando vincitrici del primo posto con la favola "Farfalla bianca"Le classi terze scuola primaria dell'IC hanno partecipato al concorso " La mamma racconta le favole canosine", risultando vincitrici del primo posto con la favola "Farfalla bianca"
Le classi terze scuola primaria dell'IC hanno partecipato al concorso " La mamma racconta le favole canosine", risultando vincitrici del primo posto con la favola "Farfalla bianca", una favola delicata e carica di insegnamenti. Tutti gli alunni si sono cimentati nella scrittura creativa e scoperta di tradizioni popolari. Un successo che noi docenti e gli alunni tutti vogliamo condividere con la comunità scolastica, ringraziando in particolare modo le famiglie, la dirigente dott.ssa N. Landolfi e il sign. Armagno promotore e organizzatore del concorso. (pubblicato il 11/05/2023)
 Continua ...


ElaboRare Concorso 2023ElaboRare Concorso 2023
RAPPRESENTARE LA RARITA' COME ESPERIENZA INDIVIDUALE & VALORE COLLETTIVO. (pubblicato il 20/03/2023)
 Continua ...


Totale: 255
Pagina 1 di 26


HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 85
N. visitatori: 5769514