Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"
Via Santa Lucia, 36 - 76012 Canosa di Puglia (BT) - Tel. e Fax 0883 661407
E-mail: baic85200c@istruzione.it - PEC: baic85200c@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"
Amministrazione trasparentePIANO SCUOLA 4,0Docenti:Raccolta di documenti da consultareMAD MESSA A DISPOSIZIONESEZIONE PRIMAVERABacheca SindacaleSicurezza d.lgs.81/08 es.m.i. e Direttive del DirigenteSicurezza Protezione Dati D.lgs.n.196 del 30/06/2003 e Reg.Ue 2016/676Pon 2014-2020Community Library "I Libri per la mente e per il cuore"
Attività e progetti
Regolamenti
Servizi on-line
Trasparenza

MAD MESSA A DISPOSIZIONE

Messa a Disposizione

La domanda di Messa a Disposizione, altrimenti detta MAD, è un’istanza informale presentata da un soggetto a un ente pubblico.

Nel mondo della scuola la MAD è uno strumento molto utilizzato ed estremamente valido che permette agli aspiranti docenti di ottenere una supplenza.

La domanda di Messa a Disposizione, infatti, è ciò a cui le scuole fanno riferimento e che prendono in esame ogni qualvolta si verifichi l’esaurimento delle graduatorie.

La supplenza o l’incarico per i quali si è chiamati a seguito dell’invio della MAD può avere una durata variabile che dipende dalle necessità della scuola.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE

L'Istituto ha appositamente predisposto moduli ad hoc che, compilati ed inviati online, vengono archiviati nella banca dati della segreteria.

E' possibile accedere  ai moduli di tuo interesse mediante i link posti in fondo all'articolo e suddivisi per tipologia di scuola e di posto (comune/sostegno).

Leggi anche, per approfondire, ilRegolamento per la gestione delle domande di “Messa a Disposizione” da parte di personale docente non inserito nelle graduatorie di Istituto per il conferimento di eventuali supplenze temporanee per l'anno scolastico 2021/2022.  nel quale si specificano i casi e le modalità di eventuale ricorso alle MAD  e la NOTA INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Moduli MAD

SEZIONE PRIMAVERA
           SEZIONE PRIMAVERA EDUCATORE SEZIONE PRIMAVERA ADDETTO AI SERVIZI
INFANZIA
           INFANZIA POSTO COMUNE               INFANZIA POSTO SOSTEGNO
PRIMARIA
          PRIMARIA POSTO COMUNE/INGLESE              PRIMARIA POSTO SOSTEGNO
                                                                                SECONDARIA DI PRIMO GRADO
           SECONDARIA DI I GRADO COMUNE SECONDARIA DI PRIMO GRADO SOSTEGNO

Bussola della Trasparenza
Bussola della TrasparenzaQuesto sito web soddisfa tutti i nuovi adempimenti previsti dal Decreto Legislativo n. 33 / 2013 per le scuole
News n.2
SI INFORMANO I DOCENTI CHE TUTTE LE CIRCOLARI DEL MIUR,USRP E USP SONO CONSULTABILI DIRETTAMENTE DALLA HOMEPAGE DEL SITO SCOLASTICO DAI LINK DI COLLEGAMENTO .
News n.3
TUTTI I VIDEO REALIZZATI SONO VISIONABILI CLICCANDO SUL LINK VIMEO PRESENTE NEL BOX DEI LINK IN BASSO A DESTRA.

SETTIMANA DELLA CULTURA BAMBINA

Marzo 2024