Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"
Via Santa Lucia, 36 - 76012 Canosa di Puglia (BT) - Tel. e Fax 0883 661407
E-mail: baic85200c@istruzione.it - PEC: baic85200c@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"
Amministrazione trasparentePIANO SCUOLA 4,0Docenti:Raccolta di documenti da consultareMAD MESSA A DISPOSIZIONESEZIONE PRIMAVERABacheca SindacaleSicurezza d.lgs.81/08 es.m.i. e Direttive del DirigenteSicurezza Protezione Dati D.lgs.n.196 del 30/06/2003 e Reg.Ue 2016/676Pon 2014-2020Community Library "I Libri per la mente e per il cuore"
Presentazione
Attività e progetti
Regolamenti
Servizi on-line
Trasparenza

 
PER QUALSIASI COMUNICAZIONE CONTATTARE IL N°  3271027818.

A PARTIRE DA  LUNEDI' 26 FEBBRAIO  L'UNICO ACCESSO ALLA LOMANTO  E' DA VIA MARCHE

 

 

 

PIATTAFORMA UNICA
PAGINA FACEBOOK DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO

 



COMMUNITY LIBRARY-LIBRERIA DI COMUNITA'PRESSO LA SCUOLA FOSCOLO E' APERTA LA COMMUNITY LIBRARY
-LIBRERIA DI COMUNITA' CHE OFFRE I SEGUENTI SERVIZI:
- PRESTITO LIBRI
- AULE STUDIO
- SPORTELLO PSICOLOGICO
- SOSTEGNO ALLE ATTIVITA' DIDATTICHE
LA LIBRARY E' APERTA :
- DAL LUNEDI' AL VENERDI'DALLE 8:30-13:00 E DALLE 16:00 ALLE 18:30;
- SABATO DALLE 8:00 ALLE 11:00.
L'INGRESSO VA PRENOTATO CON UN MESSAGGIO WHATSAPP AL n°3393114696-OPPURE AL n°328 0709919
I RESPONSABILI RISPONDERANNO ALLE VOSTRE RICHIESTE IN ORARIO D'UFFICIO.
(pubblicato il 13/10/2022)
Leggi tutto ...

In primo piano
MUSICA MAESTRO!MUSICA MAESTRO!
INCONTRO TRA LA SCUOLA E LA MUSICA IN UNA FANTASTICA GIORNATA ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO E DELLA CONOSCENZA MUSICALE. (pubblicato il 11/02/2024)
 Continua ...

CHRISTMAS FOR ANT 2023CHRISTMAS FOR ANT 2023
Si ringraziano tutti gli Sponsor. (pubblicato il 03/01/2024)
 Continua ...

Ultimo appuntamento della fortunata Rassegna "Parole in musica"Ultimo appuntamento della fortunata Rassegna "Parole in musica"
Ultimo appuntamento della fortunata Rassegna "Parole in musica"🎶📚🎹 organizzata da #RegionePuglia - Polo BiblioMuseale BAT - Biblioteca regionale Canosa di Puglia per i libri di Fulvio Trezza (Florestano Edizioni) e non poteva concludersi con “Meraviglioso”. Il libro 📕che da tanti anni appassiona il pubblico che ama le canzoni e la vita del grande Domenico Modugno. L'Autore, accompagnato nel suo racconto dalla voce🎤 e chitarra 🎸di Domenico Mezzina, si immedesima in un Modugno stanco e malato che ripercorre tutta la sua vita a ritroso chiedendosi se poi è stata veramente così meravigliosa. “Una dopo l'altra, mentre scrivevo, le parole per raccontare mi apparivano sullo schermo, come fossero state sempre dentro di me, in attesa del loro tempo e in pochi giorni sono nati questi racconti che parlano di lui, della sua Puglia, della sua musica, della sua vita e, forse, anche della mia.” Ci aspetta una serata, VENERDÌ 1 DICEMBRE h 18,30, ricca di parole, musica e grandi emozioni. V* aspettiamo, come siete sempre stati, numerosissimi nella #Bibliolab dell' Istituto Comprensivo Foscolo - Lomanto Via Settembrini 95 (pubblicato il 25/11/2023)
 Continua ...

Rassegna Musicale🎼 "Parole in musica"Rassegna Musicale🎼 "Parole in musica"
Un altro appuntamento imperdibile della rassegna “Parole in Musica, con uno dei libri più particolari e divertenti di Fulvio Frezza. Avete mai pensato che tipi di umani fossero i grandi compositori del passato? Accanto alle creazioni artistiche che hanno concesso loro l'immortalità, tutti, da Bach a Mozart, da Beethoven a Schubert, da Chopin a Liszt, hanno vissuto la nostra stessa quotidianità, fra amori e disavventure, fra successi e debiti da saldare. Osservarli da questo punto di vista consente di liberarli dal mito, rendendoli più umani e quindi a noi più vicini. Tanta musica e tanti incredibili aneddoti vi aspettano venerdì 10 novembre!Venerdì 10 novembre h 18,30 presso la Bibliolab📚 dell' Istituto Comprensivo Foscolo - Lomanto Via Settembrini, 95. Non perdete l'occasione, ingresso gratuito. (pubblicato il 03/11/2023)
 Continua ...




Le classi terze scuola primaria dell'IC hanno partecipato al concorso " La mamma racconta le favole canosine", risultando vincitrici del primo posto con la favola "Farfalla bianca"Le classi terze scuola primaria dell'IC hanno partecipato al concorso " La mamma racconta le favole canosine", risultando vincitrici del primo posto con la favola "Farfalla bianca"
Le classi terze scuola primaria dell'IC hanno partecipato al concorso " La mamma racconta le favole canosine", risultando vincitrici del primo posto con la favola "Farfalla bianca", una favola delicata e carica di insegnamenti. Tutti gli alunni si sono cimentati nella scrittura creativa e scoperta di tradizioni popolari. Un successo che noi docenti e gli alunni tutti vogliamo condividere con la comunità scolastica, ringraziando in particolare modo le famiglie, la dirigente dott.ssa N. Landolfi e il sign. Armagno promotore e organizzatore del concorso. (pubblicato il 11/05/2023)
 Continua ...


ElaboRare Concorso 2023ElaboRare Concorso 2023
RAPPRESENTARE LA RARITA' COME ESPERIENZA INDIVIDUALE & VALORE COLLETTIVO. (pubblicato il 20/03/2023)
 Continua ...


Percorso di robotica educativa e coding basato sulla verticalità e l'interdisciplinaritàPercorso di robotica educativa e coding basato sulla verticalità e l'interdisciplinarità
Le straordinarie innovazioni tecnologiche che caratterizzano il mondo in cui vivono i nostri bambini e i nostri ragazzi possono rappresentare una grande risorsa anche nella didattica. Le materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) hanno il delicato compito di trasformare gli alunni da semplici fruitori passivi della tecnologia a utilizzatori attivi della stessa. La robotica educativa (utilizzo di robot nella didattica) e il coding (programmazione informatica) che affiancano la normale attività didattica permettono agli studenti di contestualizzare le conoscenze attraverso la pratica e di sviluppare competenze associate a: - pensiero computazionale - problem solving - creatività - lavoro di squadra - pensiero critico Per questi motivi l'I.C. Foscolo - De Muro Lomanto ha introdotto nell'attività didattica un percorso di robotica educativa e coding basato sulla verticalità e l'interdisciplinarità che coinvolge gli alunni di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado. (pubblicato il 01/03/2023)
 Continua ...

HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 594
N. visitatori: 5653143