Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"
Via Santa Lucia, 36 - 76012 Canosa di Puglia (BT) - Tel. e Fax 0883 661407
E-mail: baic85200c@istruzione.it - PEC: baic85200c@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"
Amministrazione trasparentePIANO SCUOLA 4,0Docenti:Raccolta di documenti da consultareMAD MESSA A DISPOSIZIONESEZIONE PRIMAVERABacheca SindacaleSicurezza d.lgs.81/08 es.m.i. e Direttive del DirigenteSicurezza Protezione Dati D.lgs.n.196 del 30/06/2003 e Reg.Ue 2016/676Pon 2014-2020Community Library "I Libri per la mente e per il cuore"
Presentazione
Attività e progetti
Regolamenti
Servizi on-line
Trasparenza

Primo piano



Percorso di robotica educativa e coding basato sulla verticalità e l'interdisciplinaritàPercorso di robotica educativa e coding basato sulla verticalità e l'interdisciplinarità
Le straordinarie innovazioni tecnologiche che caratterizzano il mondo in cui vivono i nostri bambini e i nostri ragazzi possono rappresentare una grande risorsa anche nella didattica. Le materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) hanno il delicato compito di trasformare gli alunni da semplici fruitori passivi della tecnologia a utilizzatori attivi della stessa. La robotica educativa (utilizzo di robot nella didattica) e il coding (programmazione informatica) che affiancano la normale attività didattica permettono agli studenti di contestualizzare le conoscenze attraverso la pratica e di sviluppare competenze associate a: - pensiero computazionale - problem solving - creatività - lavoro di squadra - pensiero critico Per questi motivi l'I.C. Foscolo - De Muro Lomanto ha introdotto nell'attività didattica un percorso di robotica educativa e coding basato sulla verticalità e l'interdisciplinarità che coinvolge gli alunni di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado. (pubblicato il 01/03/2023)
 Continua ...

OPEN DAY SCUOLA DELL'INFANZIAOPEN DAY SCUOLA DELL'INFANZIA
LA NOSTRA SCUOLA APRE LE PORTE A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO VISITARLA E CONOSCERE L'OFFERTA FORMATIVA CHE CI CARATTERIZZA.VI ASPETTIAMO!!! (pubblicato il 17/02/2023)
 Continua ...

PREMIAZIONE  CONCORSO  "A.  ROSATI" XIII° edizionePREMIAZIONE CONCORSO "A. ROSATI" XIII° edizione
Al prestigioso concorso "A. Rosati" XIII° edizione, organizzato dal Liceo Artistico Zingarelli "Sacro Cuore" di Cerignola, le studentesse Sabrina Berardi della classe III°L, Alessandra Fortunato e Samanta Mancino della classe III°N della scuola secondaria di I°grado Foscolo/ Lomanto, sotto la dedicata guida della prof.ssa di Arte e Immagine Maddalena Strippoli, si aggiudicano, con l' opera " i quattro elementi ", un eccellente secondo posto . L'opera, raffigurante i quattro elementi , Fuoco, Aria, Terra e Acqua è stata realizzata con materiale di riciclo, nello specifico il legno che sagomato, assemblato e dipinto si riveste di nuova vita trasformandosi in opera d'arte . Congratulazioni alle ragazze per essersi distinte con la loro creatività, portando alta, con questo riconoscimento, il nome della nostra scuola . (pubblicato il 22/12/2022)
 Continua ...




LA SCUOLA ESTIVA  a.s.2021-2022LA SCUOLA ESTIVA a.s.2021-2022
(pubblicato il 20/08/2022)
 Continua ...

ALBRIZIO IVAN:IL VOLTO PIANGENTEALBRIZIO IVAN:IL VOLTO PIANGENTE
NOME:IL VOLTO PIANGENTE ANNO:2021 TECNICA MISTA SU TELA DIM:18X25 cm AUTORE:IVAN ALBRIZIO,SCUOLA SECONDARIA DI I gr.,CLASSE 2 M NEL DIPINTO E' RIPORTATO IL VOLTO PIANGENTE DI UNA DONNA.IL PIANTO RAPPRESENTA SIMBOLICAMENTE LE CONTINUE INGIUSTIZIE CHEANCORA OGGI SUBISCE. (pubblicato il 27/06/2022)
 Continua ...


Totale: 255
Pagina 2 di 26


HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 5971
N. visitatori: 5863373